Adjiumi

Nel 2020, Adjiumi, Il forum italiano degli appassionati di profumeria fondato da Cristian Cavagna, compiva ben 15 anni di fervida attività. E così, per celebrare degnamente, su iniziativa del suo ideatore, nel 2020 è nato un profumo, racchiuso in un flacone a forma di zolletta di zucchero e formulato dal creatore di fragranze Arturetto Landi, chiamato Dolce q.b., una potente pozione ricca di dolcezza gourmand ad alto tasso vanillinico, si, ma anche contenuta da un contraltare cuoiato a base di betulla. E una campitura ambrata a fare da sfondo lungo tutta la verticalità del profumo sulla pelle. Densità, intensità, profondità, longevità: quattro termini chiave per descriverne la natura. Il successo di pubblico non si è fatto attendere, anche fuori confine geografico, e l’iniziativa è così piaciuta che l’anno successivo è uscito un secondo capitolo, dal titolo Elevato al ³ (cubo), super gourmand floreale imperniato sulla nota del cacao amaro, molto particolare, e come cuore una ganache di miele di corbezzolo ed estratto di fior di sambuco. Adjiumi festeggia così in grande stile il notevole traguardo raggiunto in questi anni fatti di condivisione e di passione a 360° per il mondo dei profumi, confermando sempre più il suo ruolo di protagonista nel diffondere la cultura dell’entusiasmante mondo delle fragranze.

Visualizzazione di 2 risultati

Adjiumi – Dolce Q.B.

5,00 138,00 

Adjiumi - Dolce Q.B.

L’extrait de parfum Dolce Q.B. Adjiumi è un profumo opulento e fascinoso.

Un gourmand dall’evoluzione sorprendente di grande sensualità. La sua genesi è un unicum nella scena della profumeria contemporanea.

Dolce Q.B. Adjiumi è stato composto, infatti, in occasione del quindicesimo anniversario dell’omonimo gruppo web di appassionati di profumeria.

È una creazione a 4 mani: il celebre naso Arturetto Landi e Cristian Cavagna, creatore del gruppo e art director del progetto.

L’extrait de parfum Dolce Q.B. Adjiumi è denso di rimandi e citazioni: è racchiuso in una confezione che richiama la pasticceria, ispirata alla pop art di Andy Warhol e ai colori cult di Chanel.

È ispirato, negli ingredienti, alla Belle Epoque: provengono infatti da Nana di Emile Zola, in una sorta di ricostruzione del paesaggio olfattivo dei Parigi dell’epoca.

Adjiumi – Elevato al Cubo

5,00 138,00 

Adjiumi - Elevato al Cubo

Con Elevato³ festeggiamo i 16 anni di ADJUMI. E' una fragranza gourmand, golosa, una sfaccettatura particolarmente amata.

Elevato³ è come una pralina di cioccolato fondente ottenuta da fave di cacao di São Tomé. Note di testa di menta fresca e ripieno morbido di miele di corbezzolo.

Un cioccolatino da mangiare in un solo morso, l’esperienza è intensa, mentre l’infusione di fiori di sambuco è il piacere zuccherino da condividere.

Il cubo 2021 di ADJIUMI conferma che ogni ingrediente è una storia, elevata al cubo.