I profumi Eight & Bob nascono a Parigi all’inizio del XX secolo.

Albert Fouquet, figlio di un aristocratico parigino e “Naso” eccentrico della Parigi bene, all’inizio del XX secolo creò e perfezionò varie essenze per il proprio uso personale aiutato da Philippe, il maggiordomo di famiglia.

Agli eventi sociali sorprendeva tutti con i suoi profumi ed uno in particolare, che ben presto divenne il più richiesto all’interno dell’esclusiva cerchia sociale che frequentava. Tuttavia, Fouquet rifiutò continuamente le proposte di commercializzare la sua fragranza.

Tutto accadde in una notte d’estate del 1937 quando Albert, in vacanza in Costa Azzurra, conobbe un giovane americano di nome John Fitzgerald Kennedy. Affascinato dall’essenza che Albert indossava, JFK gli chiese il nome della fragranza. La mattina seguente Albert lasciò a John, in albergo, un flaconcino della colonia con un biglietto: «In questa fiala, troverete quel tocco di glamour francese che manca alla vostra personalità americana».

Al suo ritorno dalle vacanze, Albert ricevette una lettera da John con la richiesta di otto campioncini per il suo amico Bob, le bottiglie e le scatole furono etichettate con la divertente richiesta di John: “Eight & Bob”, da qui il nome del prestigioso brand.

Visualizzazione di 11 risultati

Eight & Bob –  Annicke 1 Eau de Parfum

7,00 180,00 
Eight & Bob -  Annicke 1 Eau de Parfum Piramide Olfattiva Note di testa: foglie d'edera, mandarino, peonia. Note di cuore: gelsomino, mughetto, ciclamino. Note di fondo: legni, muschio bianco.

Eight & Bob –  Annicke 2 Eau de Parfum

7,00 180,00 
EIGHT & BOB - Annicke 2 Eau de Parfum Gruppo Olfattivo : Fiorita , Legnosa Note di testa : Mandarino , fico nocciola Note di cuore : Tuberosa, Immortelle, Ylang Ylang Note di fondo : Legno di Cedro , Legno di Sandalo , Vaniglia

Eight & Bob –  Annicke 3 Eau de Parfum

7,00 180,00 
Eight & Bob -  Annicke 3 Eau de Parfum Piramide Olfattiva Nota di testa: Bergamotto, Mandarino, Bacche Rosse. Nota di cuore: Gardenia, Gelsomino, Rosa Bianca. Nota di fondo: Meringa Cashmeran, Legno di Sandalo.

Eight & Bob –  Annicke 5 Eau de Parfum

7,00 180,00 
Eight & Bob -  Annicke 5 Eau de Parfum Piramide Olfattiva Note di testa: bergamotto, rum, mughetto. Note di cuore: ambra, miele, prugna. Note di fondo: vaniglia, patchouli, caramello.

Eight & Bob –  Annicke 6 Eau de Parfum

7,00 180,00 
Eight & Bob -  Annicke 6 Eau de Parfum Piramide Olfattiva Note di testa: Pepe, Sichuan, Bergamotto, Garofano. Note di cuore: Assoluta di Rosa, Cannella del Madagascar, Ambra. Note di fondo: Legno di Sandalo Indiano, Labdano, Benzoino.

Eight & Bob – Champs De Provence Eau de Parfum

7,00 180,00 
Eight & Bob - Champs De Provence Eau de Parfum Piramide olfattiva Note di testa: Bergamotto, arancia e pera. Note di cuore: Gelsomino, rosa e fiori d’arancio. Note di fondo: Muschio animale, erba mate e ambroxan.

Eight & Bob – Egypt Eau de Parfum

7,00 180,00 
Eight & Bob - Egypt Eau de Parfum Note di testa: Lavanda, muschio e limone. Note di cuore: Cardamomo e noce moscata. Note di fondo: Patchouli, legno di sandalo e cuoio.

Eight & Bob – Memoires De Mustique Eau De Parfum

7,00 180,00 
Eight & Bob - Memoires De Mustique Eau De Parfum Note di testa: Bergamotto, petitgrain e neroli. Note di cuore: Fiori d’arancio, gelsomino sambac e osmanto. Note di fondo: Ambra, note legnose e muschio bianco.

Eight & Bob – Nuit De Megeve Eau De Parfum

7,00 180,00 
Eight & Bob - Nuit De Megeve Eau De Parfum Piramide olfattiva Note di testa: Pompelmo, petitgrain e chiodi di garofano. Note di cuore: Fava di tonka, iris e caffè. Note di fondo: Vetiver, tabacco e muschio animale.

Eight & Bob – Original Eau De Parfum

7,00 190,00 
Eight & Bob - Original Eau De Parfum Note di Testa: Pepe Rosa, Cardamomo, Limone. Note di Cuore: Foglie di Violetta, Labdano, Legni Secchi. Note di Fondo: Legno di Sandalo, Vetiver, Ambra.

Eight and Bob – Cap D’Antibes Eau de Parfum

7,00 180,00 

Eight and Bob  Cap D’Antibes è l'aromatica fragranza di Eight & Bob nell'edizione eau de parfum, più intenso e persistente. Un profumo ispirato all'isola della Costa Azzurra, luogo paradisiaco dove Albert Fouquet trascorse le sue vacanze estive.