Keiko Mecheri Logo

Keiko Mecheri ha fondato la sua omonima azienda nel 1997 con suo marito Kamel Mecheri. La coppia stava lavorando insieme nel settore dell’alta tecnologia e del design grafico quando hanno deciso di devastare le loro vite ed entrare nel mondo delle fragranze di nicchia, inizialmente con candele profumate artistiche e fragranze per la casa. Hanno allestito il loro studio sul Sunset Boulevard, di fronte al leggendario teatro Roxy e alla Rainbow Room.

In molti modi, le somiglianze tra Grasse e la California legano i due mondi di Keiko Mecheri: entrambi condividono climi miti e soleggiati tutto l’anno, l’ambiente naturale del sud della Francia e Los Angeles evoca un immaginario simile, così come gli inebrianti “odori” degli alberi di agrumi baciati dal sole, del gelsomino che sparge e della bellezza selvaggia dei fiori che sbocciano nel deserto e delle erbe sciamaniche. Ultimo ma non meno importante, sia il sud della Francia che la California sono stati l’epicentro del Boho chic, accendendo con fervore lo spirito di pionieri e pensatori non convenzionali.

Oggi, mentre la domanda di profumi indipendenti continua a prendere piede, i veri intenditori apprezzano il carattere lussuoso ma discreto delle sue fragranze e la sua capacità di sorprendere, di reinterpretare elementi vintage in modo contemporaneo.

“Trovare la propria strada può essere difficile,
ma l’esperienza della strada percorsa è sempre gratificante.
È ciò che ci definisce. C’è un parallelo tra
il processo creativo dei profumi e dell’arte e della musica,
o meglio tutte le arti…”

In parte artista, in parte imprenditrice, Keiko Mecheri è una donna multiculturale nata in Giappone, cresciuta in California e studiata arte in Europa. Mentre alcuni dei suoi profumi sono sottilmente evocativi dell’Oriente e della sua nativa Riviera giapponese, è l’amore di Keiko Mecheri per Los Angeles e la California con il suo clima baciato dal sole, la scena vivace, lo stile di vita nero, la diversità e l’ambiente lussureggiante, che davvero accende le sue ispirazioni e aspirazioni.

Questo paesaggio unico, vario come il gelo del fuoco, è la strada olfattiva di Mecheri, una narrazione che abbraccia le ampie spiagge, la bellezza dai bordi grezzi di Malibu, Beverly Hills, la Sunset Strip e l’iconico Laurel Canyon, un quartiere montuoso immerso nel regione delle colline di Hollywood.

Terra di libertà e di opportunità, di hippy e celebrità ad alto wattaggio, la California si caratterizza per la sua verve lungimirante e per la sua ricerca di innovare, anche attraverso battaglie sociali radicali che ne hanno forgiato l’identità.

LA NOSTRA ETICA

FRAGRANZA SOSTENIBILE
APPROVVIGIONAMENTO ED ELABORAZIONE

RESPONSABILITÀ
Crediamo fermamente che sia nostra responsabilità essere proattivi per diventare un’azienda più sostenibile. Siamo responsabili delle risorse che utilizziamo e dell’impatto che abbiamo. Tutte le nostre bottiglie di vetro e i componenti di imballaggio sono riciclabili. Le materie prime vengono acquistate tenendo conto dell’ambiente. Ci assumiamo la responsabilità di gestire un’impresa e mantenere una catena di approvvigionamento che rispetti il ​​nostro pianeta, così come le persone e le creature che condividono la nostra terra.

PER DOMANI
Agire responsabilmente significa essere eco-consapevoli oggi per salvaguardare il pianeta per le generazioni future. Crediamo fermamente che tenere d’occhio la sostenibilità e creare bellissime fragranze possano andare di pari passo, quindi siamo spinti a continuare a sviluppare nuove idee più sostenibili e uniche.

I nostri partner aziendali seguono gli stessi standard etici e ambientali che ci imponiamo. Nessuno dei nostri prodotti, o ingredienti dei prodotti, è testato sugli animali e nessuno degli ingredienti utilizzati nelle nostre fragranze contiene ingredienti di origine animale.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.