Masque Milano Logo

Profumi da indossare come una seconda pelle… il profumo dietro la maschera. Una collezione di profumi con un’anima. Ognuno unico.

Due ragazzi con molte passioni condivise. Passioni per viaggiare, leggere, musica. Amano gli oggetti di design, i materiali naturali, i dettagli fatti a mano. Credono e aderiscono all’impegno sul lavoro, nonché a una visione della vita. Sono due sognatori irriducibili, che hanno deciso di dare vita alle loro emozioni. Nel 2010 – dopo anni di ricerca su profumi ed essenze a Grasse e artigiani di tutta Italia, hanno fondato Masque. Come buoni direttori musicali, hanno imparato a orchestrare un gruppo ampio e ben assortito di maîtres parfumeurs e artigiani. Affascinati dai profumi e dalle fragranze pregiate, hanno rafforzato il loro background avviando un programma educativo sulle tecniche olfattive (che comprende lo studio dei libri di riferimento, la frequenza a seminari e corsi di formazione).
Attraverso il duro lavoro e la dedizione sono diventati meglio attrezzati nel seducente mondo dei nasi e delle materie prime. Hanno messo i loro ricordi a parole, si è rivelata una raccolta di “scene”, che rappresentano momenti del loro passato, luoghi visitati, amicizie e amore, emozioni e sogni ricorrenti. “Se solo potessimo dare vita a ciascuna di queste scene … riveleremmo il nostro sé più intimo, volando da un punto di vista assolutamente intimo e ineluttabilmente privato, per vedere le cose da una prospettiva universale…” Non solo i direttori d’orchestra, ora si sono trasformati in drammaturghi e produttori di un’opera. Atti e scene in cui nasi giovani e talentuosi – stelle nascenti della profumeria artistica mondiale – indossavano la maschera e interpretavano i loro ruoli. Anno 2013, nasce Masque Fragranze.

Masque Milano Fragranze

l’Opera della vita in quattro atti

ATTO I

Una raccolta di esperienze, scoperte, luoghi e viaggi.

ATTO II

Monologhi interni, emozioni, pensieri profondi e riflessi interiori … luci e ombre della natura umana.

ATTO III

Relazioni sentimentali … romanticismo e amore … affetti e tradimenti.

ATTO IV

Sogni. Il mondo delle più bizzarre, improbabili e affascinanti.

In ogni singola scena di un’opera, alcuni degli attori accanto al personaggio principale, così come l’elemento del set stanno cambiando. Allo stesso modo, nella nostra vita possiamo cambiare la “maschera” (il nostro sguardo, stile di vita, amicizie, tono della nostra voce o manierismo) eppure non potremmo mai separarci dalla nostra sensibilità più intima. Con Masque Fragranze, Alessandro e Riccardo non intendono creare un mito, un best-seller, un profumo unico per tutti. Piuttosto, mirano a creare una collezione di profumi con un’anima. Ognuno unico.
Profumi da indossare come una seconda pelle… il profumo dietro la maschera. C’è un attore in grado di relazionarsi con convinzione con ogni possibile ruolo? Un musicista in grado di suonare ogni singolo stile musicale con autenticità? Allora non ci poteva essere naso in grado di rappresentare ogni singola scena dell’opera. Le fragranze di Masque vanno create con un’anima e l’appuntamento del naso è dare vita alla nostra scena. Quindi, ogni scena avrà il “suo” naso.

Visualizzazione di 1-12 di 17 risultati

Masque Milano – (homage to) Hemingway

8,00 138,00 

Masque Milano - (homage to) Hemingway 35ml

II – III (omaggio a) HEMINGWAY
I suoi occhi erano dello stesso colore del mare ed erano allegri e imbattuti. (E.Hemingway)
Atto II Scena III
Vetiver trasparente e luminoso. Atmosfera caraibica.

Masque Milano – Dolceacqua

8,00 138,00 

Masque Milano - Dolceacqua 35ml

Le Donne di Masque DOLCEACQUA

Ho la sensazione che stasera vedrai uno dei luoghi più affascinanti della Riviera.

Bello, 8:00 Sole e traffico leggero sulla Promenade des Anglais. Ecco che arriva, con la capote abbassata, e tu ci salti dentro. Mentre la strada si snoda, la vista del golfo diventa improvvisamente sorprendente. Il suo colorato foulard Hermes vola con la brezza e si respira profondamente per cogliere la ricca miscela di sapori della Costa Azzurra, nella loro magica miscela di floreale e marino. Parcheggia in un punto panoramico e tira fuori dal retro dell'auto un cestino con la colazione. Non le dispiace stare seduta per terra, ha comprato il suo bel vestito alle bancarelle del mercato per pochi dollari e non vale la pena preoccuparsene.

Che donna! – pensi – lei può abbinare un vestito da pochi dollari con una collana di perle così sorprendente. Apri una bottiglia di vino Beaujolais e ti chini verso di lei per versarle del vino nel bicchiere. Non puoi fare a meno di smettere di versare il vino e chiudere gli occhi, mentre senti il ​​suo profumo. Tanto in linea con lei, con il suo stile: dolce e pastoso, un misto di fiori e frutta e qualche accenno di vaniglia in fondo.

Masque Milano – Kintsugi

8,00 138,00 

Masque Milano - Kintsugi 35ml

II – IV
KINTSUGI Sii forte. Ripara i legami rotti con l'oro.
ATTO II SCENA IV
La primavera è finalmente arrivata. L'aria fresca trasmette energia e suscita l'umanità dal letargo invernale.
Sotto l'albero di magnolia, il vasaio sta riparando un vaso rotto, usando una tecnica antica. Kintsukuroi – riparazione d'oro.
Il giardino è tranquillo, gli uccelli cinguettanti non disturbano l'artigianato, in quanto fanno parte della scena. Il maestro non voleva perdere il vecchio vaso. Ha detto che era utile.
Rotto, non piegato, ma non irrimediabilmente perso. Sul muro, oltre al cespuglio di rose, una vecchia lastra di pietra scolpita dice:
“Abbi cura dei semplici. Ama il vecchio. Non nascondere le tue cicatrici, mostrale con orgoglio”.

Masque Milano – L’Attesa

8,00 155,00 

Masque Milano - L'Attesa 35ml

III – I L’ATTESA In una notte d'estate. Tutto è pronto per l'appuntamento...

ATTO III SCENA I

Tutto è pronto per l'appuntamento. Le luci soffuse sembrano accarezzare il suono rugoso del vecchio disco in vinile e suonare nascondino nel caldo abbraccio della voce del cantante jazz. L'ampia finestra della francese è aperta sulla terrazza. All'esterno, solo le cicale strillano annegando e la calda brezza estiva. Sul tavolo da tè, un nosegay di fiori appena pizzicati, che inonda la stanza di un cocktail di odori e una tavolozza di colori brillanti. Stappa una bottiglia di champagne e riempi i due flauti. Il sapore inconfondibile del lievito aleggia nell'aria. Ti stabilisci sul divano, per goderti questo momento e guardarti intorno: ogni singolo dettaglio è semplicemente perfetto. Poi chiudi gli occhi, respiri profondamente, ascolti il suono dei suoi gradini sulle scale. Non posso fare a meno di sorridere. Vorresti che questi momenti non finissero mai. Bussa alla porta.

Masque Milano – Lost Alice

8,00 138,00 

Masque Milano - Lost Alice 35ml

IV – I LOST ALICE Un viaggio olfattivo frabjous in troppo pepe nero, rose bianche (dipinte di rosso), tè pazzo e torte di carote.

Atto IV Scena I

L'ispirazione per Lost Alice viene dal capitolo sette - A Mad Tea-Party, dove si poteva quasi sentire l'odore del tè, del Cappellaio, latte, pane e burro, serviti in un bucolico impostazione. Aggiungi alcuni focaccine per completare un tè alla crema molto britannico e la magia è completa.

Masque Milano – Love Kills

8,00 155,00 
II – III
L'AMORE UCCIDE

Masque Milano - Love Kills 35ml

ATTO III SCENA III
"Stasera è Imogen... e domani sera sarà Giulietta"
AMORE... Cosa potrebbe rappresentare la sensazione di un amante, se non il profumo croccante e vibrante di un fiore scarlatto? Amore. Oh, amore. Amante, oh amante. E... Cosa c'è in un nome? Quella che chiamiamo rosa Con qualsiasi altro nome avrebbe un odore così dolce
...UCCIDE Il più delle volte, l'amore potrebbe avere una fine tragica. La rosa dell'amore si è asciugata. È passata solo una notte, e sembra mille anni. Schiaccia la rosa secca nelle tue mani. Non otterrai altro che polvere. E un bellissimo ricordo malinconico di quanto sia stata dolce questa storia d'amore in rapida dissolvenza.

Masque Milano – Madeleine

8,00 138,00 

Masque Milano - Madeleine 35ml

Le Donne di Masque

MADELEINE

Il suo profumo evoca in me un ricordo del passato. Voglia di tornare in quella sala da tè, in Rue de Rivoli.

“Angelina significa molto per me. Innanzitutto era il nome di mia madre. E da mia madre ho ereditato la passione per i viaggi e per i bei tè pomeridiani in pasticceria sfiziosa. Quindi è stato quasi naturale – quando ho iniziato a viaggiare spesso a Parigi – provare una forte attrazione per questo luogo in Rue de Rivoli. Ogni singolo viaggio di lavoro nelle Ville Lumiere non poteva concludersi senza una sosta nel nostro locale di salumeria preferito. E la maggior parte delle volte finivo per mangiare un dolce di castagne che mia madre mi cucinava da bambino, il Monte Bianco!”

– Alessandro Brun

Fermarsi nella mitica sala da tè – come fecero famosi artisti e stilisti di moda dall'inizio del XX secolo – significa tornare indietro nel tempo, riportando alla mente dolci ricordi che la talentuosa Fanny Bal (il naso dietro la creazione di Madeleine) è riuscita abilmente a catturare in un dolce creazione floreale che non passerà inosservata.

Come una ragazza affascinante, sorseggiando una cioccolata calda in Rue de Rivoli.

Masque Milano – Mandala

8,00 155,00 

Masque Milano - Mandala 35ml

II – II MANDALA L'intero universo

Atto II Scena II Aria leggera e rarefatta. Silenzio assoluto. Le mucche pigramente sdraiate sull'erba ti fissano, mentre inizi a girare le ruote della preghiera. Dal monastero proviene il canto armonico dei monaci - due note che cantano in perfetta e pacifica armonia. Una fragranza di mirra e incenso – leggera e delicata. Un'atmosfera contemplativa. Vibrare a due livelli contemporaneamente.

Masque Milano – Montecristo

8,00 122,00 

Masque Milano - Montecristo 35ml

I – II MONTECRISTO Nel soggiorno di una vecchia villa, nella campagna toscana. È la fine della giornata.

Atto I Scena II

Ogni singolo elemento degli interni contribuisce al calore e al comfort rassicurante. Il pavimento di vecchie tavole di legno robuste, invecchiate e indossate con l'uso. Nel massiccio camino, i carboni stanno ancora bruciando. Il comodo divano è realizzato in pelle migliore, una volta robusta e rigida, e perfettamente abbronzata, ora è morbida e consumata e il colore sta svanendo. Un mazzo di carte da gioco usate abbandonato sul tavolino. Le foglie di tabacco del sigaro arrotolato a mano. Un bicchiere di rum.

Masque Milano – Petra

8,00 138,00 

Masque Milano - Petra 35ml

Le Donne di MASQUE PETRA Un seducente accordo ambrato. Incenso e patchouli, floreale e dolce.

In una città antica e misteriosa... una donna intrigante e seducente, che si distingue dalla folla con un affascinante abito di seta colorato.

Un giardino segreto – piccola gemma nascosta – dove si finisce seguendo le tracce del suo profumo di incenso e patchouli, dietro le bancarelle del mercato del suk. In questo giardino lussureggiante ti senti in paradiso e vorresti rimanere lì per sempre.

Masque Milano – Ray-Flection

8,00 122,00 

Masque Milano - Ray-Flection 35ml

IV – II RAY-FLECTION Un fiore alieno, scaldato dalla luce che lui stesso irradiava, sciogliendosi diventava miele

ATTO IV SCENA II

Un sogno. Un fiore, con un odore incredibilmente intenso. E enorme, enorme. Non un fiore normale, che puoi trovare sulla terra. Questo fiore emetteva una luce sorprendentemente brillante. Col passare del tempo e la luce diventava ancora più abbagliante, il fiore inizia a sciogliersi, gocciolando come il miele da un nido d'ape ricco e morbido.

"Per questo nuovo capitolo della collezione, abbiamo deciso di creare un "fiore alieno", un profumo floreale che non è mai stato sentito prima".

Masque Milano – Romanza

8,00 155,00 

Masque Milano - Romanza 35ml

III – II ROMANZA – Narciso vittoriano – Lo studio era pieno del ricco odore di rose...

ATTO III SCENA II

La luce del giorno sta irrompendo. Che ora è? La Fata Verde si è ispirata durante i tuoi sforzi notturni e ora hai finito. Il tuo bellissimo soggetto è ancora lì di fronte a te. ...un posatore così bello... Così ben vestito, così accuratamente curato, così irresistibilmente disinvolto, ...bello e inebriante... inebriante come l'odore indolico dei fiori in piena fioritura, provenienti dal giardino.

Così strano - solo ieri eri solo amici. Api che saltano da un fiore all'altro, perpetuando l'incredibile cerchio della vita. Farfalle nello stomaco. Cosa sta succedendo? Cos'è questa vertigine? Attrazione travolgente, che ti agita.

Ancora non sei innamorato.

Una deliziosa parola italiana descrive tutto questo in modo sublime: Innamoramento.