Perris Monte Carlo Veleno Luxury Perfumery

IN UN LUOGO CHE VIVE NELL’IMMAGINAZIONE DEI NASI PIÙ SENSIBILI DI OGGI – UN LUOGO A METÀ STRADA TRA L’ANTICO LABORATORIO COI SUOI SEGRETI TRAMANDATI E UN CENTRO DI RICERCA APERTO ALL’INNOVAZIONE – ABBIAMO FONDATO PERRIS MONTE CARLO.

Siamo fieri di essere differenti.

Laricerca degli ingredienti naturali più nobili.

La cura per la fase estrattiva.

Improntata alla tradizione ma aperta all’avanzamento tecnologico

Infine una sensibilità giovane.

Che esalta la qualità delle essenze grazie a formulazioni semplici e innovative.

Sono le linee lungo le quali vogliamo cambiare il profumo nel rispetto della tradizione di cui siamo eredi.

Nato nel 2011 dall’esperienza sul campo di Gian Luca Perris, il marchio Perris Monte Carlo esprime un’idea di lusso basata non sull’apparenza, ma sulla qualità del lavoro artigiano.
Fondato a Milano nel 1981, Perris Group ha la sua sede nel Principato di Monaco e opera in più di 50 paesi nel mondo. Il Gruppo è specializzato nella commercializzazione di marchi premium e anche di nicchia. Per la famiglia Perris la bellezza è da mezzo secolo un settore al quale dedicarsi con abilità e grande passione, creando nuovi prodotti di successo, lanciandoli e curandone la commercializzazione a livello internazionale. Ma il vero “core” dell’impresa è il profumo, passione che si è tramandata in forma sempre nuova all’interno della famiglia.

LA NOSTRA MISSIONE E’ CONNETTERE LE PERSONE AL MONDO CHE CI CIRCONDA ATTRAVERSO UN’ESPERIENZA SENSORIALE UNICA E AUTENTICA.

Visualizzazione di 1-12 di 24 risultati

Perris Monte Carlo – Absolue d’Osmanthe

6,00 150,00 

PERRIS MONTE CARLO - ABSOLUE D’OSMANTHE

Fra le molte varietà del piccolo sempreverde simile all’ulivo, abbiamo scelto la più fragile e profumata. Absolue d’Osmanthe è il nostro omaggio alla millenaria cultura cinese. In primavera e autunno la valle del fiume Li si colora di fiori bianchi, rossi, arancioni, e di frutti rosso scuro simile alle olive. In questa formula, dominata da un tenero sentore di pesca, rivive il sogno dell’antico Oriente, interpretato con gusto contemporaneo. Tutto intorno al fiore di Osmanto - Gelsomino Sambac, Legno di Sandalo, Vaniglia, Balsamo di Tolu e Labdano creano l’enigma olfattivo: il profumo ha qualcosa in comune con l’eterno?

Perris Monte Carlo – Ambre Gris

6,00 150,00 

PERRIS MONTE CARLO - AMBRE GRIS

In molti paesi in tutto l'Oriente Ambergris veniva mangiato come afrodisiaco. I maestri profumieri di Venezia lo usarono ampiamente nel 1700 e Giacomo Casanova si affidò ad esso per le sue numerose imprese. La migliore ambra grigia è conosciuta come “flottée”, poiché si asciuga naturalmente dopo aver galleggiato a lungo sul mare; una volta matura, sviluppa una fragranza troppo complessa anche per il ricco vocabolario delle essenze.

Nella nostra creazione abbiamo evidenziato le proprietà afrodisiache dell'ambra grigia naturale, abbinandola all'assoluto di rosa, all'assoluto di vaniglia e al muschio. La sua attrazione trasuda in un lungo e seducente sentiero.

Perris Monte Carlo – Arancia di Sicilia

6,00 150,00 

PERRIS MONTE CARLO - ARANCIA DI SICILIA

L'olio essenziale di arance rosse non è mai stato particolarmente apprezzato in profumeria. Ma qui la nostra storia si è incrociata con Capua, il simbolo dell'eccellenza italiana nell'estrazione degli agrumi dal 1880, e tutto è cambiato. La famiglia Capua, appassionata di profumo tanto quanto noi, ha creato un metodo di estrazione in due fasi. È uno di quei capolavori segreti che appaiono qua e là, in particolare nel sud Italia, e la sua storia vale la pena raccontare. In primo luogo, l'olio essenziale viene estratto dalla buccia, marrone e concentrato; poi, a completa maturazione, i frutti interi vengono pressati, passati attraverso un estrattore di sfumatorchio e centrifugati per separare l'olio essenziale dal succo.

È così che è nata la nostra Arancia di Sicilia: la sublimazione di un frutto simbolico, catturando il sole, i colori e i profumi dell'isola in una mattina di primavera. Per permetterti di apprezzare sia la dolcezza che l'energia degli strati più profondi della terra, abbiamo aggiunto Muschio e Ambra al cuore e, per finire, un intenso aroma di Coffee Absolute.

Perris Monte Carlo – Bergamotto di Calabria

6,00 150,00 

PERRIS MONTE CARLO - BERGAMOTTO DI CALABRIA

Il nostro viaggio di ritorno nella nostra patria - l'Italia illuminata dal sole di Fenici, Greci, Arabi e Normanni - inizia con il Bergamotto: un incrocio tra un limone e un'arancia amara, questo agrume è il principe della profumeria, che si trova in quasi tutte le formule più popolari oggi.

Ma a causa della sua volatilità, questo particolare principe non ha mai ricevuto l'onore che merita. Quindi siamo tornati subito all'estrazione, seguendo le sue antiche tradizioni. Un coltello curvo viene utilizzato per rimuovere la polpa e lasciare la buccia alle spalle, nota anche come "spugna Bergamot". Viene quindi passato sopra una spugna naturale per raccogliere l'essenza. La base fruttata e le delicate note floreali del gelsomino nel nostro Bergamotto di Calabria traggono ispirazione dal nostro ritorno al passato. La sua freschezza decisamente moderna e tonificante deriva da ulteriori tocchi esotici e dai nostri lunghi esperimenti con il bergamotto per renderlo persistente e vivace.

Perris Monte Carlo – Bois d’Oud

6,00 150,00 

PERRIS MONTE CARLO - BOIS D'OUD

"Questa è profumeria divina", disse una volta un maestro distillatore Oud. Oggi la fragranza naturale più nobile del mondo, estratta dalla corteccia di un albero originario delle foreste dell'Assam, è un lusso internazionale. Il suo odore muschiato, legnoso e terroso è la nota olfattiva più amata del Medio Oriente. Aiutata da esperimenti sempre più creativi, l'inspiegabile magia di Oud continua a ispirare innovazioni sia in Medio Oriente che in Occidente.

Bois d’Oud, il nostro “percorso” culturale Oud, si avvolge sensualmente attorno al legno magico grazie a Zafferano, Vaniglia e Muschio. Evidenzia le note speziate, tipicamente orientali. Una miscela speciale progettata per accendere le passioni: a Milano e Parigi, Abu Dhabi e Nuova Delhi.

Perris Monte Carlo – Cacao Aztèque

6,00 150,00 

PERRIS MONTE CARLO - CACAO AZTÈQUE

Per cominciare, il modo in cui gli Aztechi valutavano e usavano il cacao non ha equivalenti oggi. Piccante e stimolante, Xocolatl era una pozione bevuta solo dai re, dando loro saggezza e potere simili a Dio. Per ricreare il magico mondo dell'America centrale, siamo tornati all'albero del cacao e alle sue fave brune. Abbiamo aggiunto spezie e rum. Profumi della terra e del deserto. Note dense e simili a liquori. Il risultato è una fragranza che ci prende in consegna, aggiungendo almeno un po' di quella magia perduta alla nostra vita quotidiana.

Questa fragranza fa volare l'immaginazione in compagnia dello sciamano moderno Carlos Castaneda, del grande Federico Fellini e del suo Viaggio a Tulum, il film che sognava ma che non ha mai realizzato.

Perris Monte Carlo – Cedro di Diamante

6,00 150,00 

PERRIS MONTE CARLO - CEDRO DI DIAMANTE

È l'albero perfetto, il cui frutto - ricco di sapore e profumo - simboleggia l'eccellenza del popolo eletto nella tradizione ebraica. I rabbini vengono in questo breve tratto della costa calabrese per scegliere i migliori cedri, una parte essenziale delle celebrazioni per Sukkot, la principale festa ebraica.

Quindi il Diamante Citron è stato un must per la nostra celebrazione dell'Italia mediterranea, un crocevia di molte tradizioni diverse. L'abbiamo gestito con cura, come si addice a un frutto che è molto più di un semplice ingrediente. Al centro si trovano ricordi, volti, navi mercantili, lingue intrecciate. Una miriade di storie che le dolci note del Cedro raccontano con un tocco moderno: il cuore speziato e la morbida base muschiata.

Perris Monte Carlo – Essence de Patchouli

6,00 150,00 

PERRIS MONTE CARLO - ESSENCE DE PATCHOULI

Di origine orientale e conosciuto fin dall'antichità, il patchouli - da patchai ellai, "foglia verde" - è un Labiatae, uno stretto rapporto tra menta, salvia, basilico e lavanda, un tempo usato dai mercanti di seta come repellente per le tarme. Patchouli arrivò in Occidente con i treni della carovana. Ma per molti anni nessuno ha sognato di usarlo come profumo. Sono stati i pacifisti rivoluzionari degli anni '60 a scegliere Patchouli per le sue proprietà calmanti, trasformandolo in un'essenza che ha rivelato nuovi stati di coscienza. Oggi possiamo solo ripercorrere queste storie e viaggi attraverso i nostri ricordi. Con un tocco di nostalgia.

Per la nostra Essenza di Patchouli, abbiamo selezionato l'olio essenziale puro di Patchouli, armonizzato con rosa sensuale e geranio, e reso elegante da vaniglia, ambra e un tocco di sandalo e legno guaiaco.

Perris Monte Carlo – Jasmin de Pays

6,00 150,00 

PERRIS MONTE CARLO - JASMIN DE PAYS

Quando Jean-Claude Ellena ricorda la sua infanzia, è così che vede se stesso: con un fiore di gelsomino tra il dito e il pollice. Traslucido come la porcellana, il fiore segnò un inizio, il primo segno della sua vocazione. Al momento del raccolto, ogni ora del giorno portava una variazione nel profumo che dominava l'aria. "La natura", dice Jean-Claude oggi, "mi insegnava che il profumo può essere composto e scomposto e i suoi effetti possono cambiare. Ma alla fine rimane unico ed eterno.” Questo è Jasmin de Pays: una fragranza di ricordo e atto di devozione alla Provenza, la terra profumata.

Perris Monte Carlo – Lavande Romaine

6,00 150,00 

PERRIS MONTE CARLO - LAVANDE ROMAINE

Peri romani, era il fiore che profumava delicatamente la loro acqua di lavaggio. Lavanda per "laving". Gli eserciti romani diffondono la pianta in tutta Europa, ma è qui che la lavanda si accoppia così strettamente con il paesaggio da diventare la sua caratteristica dominante, che una volta vista non viene mai dimenticata - come una coppia abbagliante di occhi blu-violetti. Stregato dalla durezza della natura aspra, Jean-Claude l'ha interpretata a modo suo. Lavande Romaine è una pagina straordinaria nella sua storia del profumo, dove le farfalle blu tremolano al tramonto su delicati sentori di ribes nero, cedro blu e muschio bianco.

Perris Monte Carlo – Mandarino di Sicilia

6,00 150,00 

PERRS MONTE CARLO - MANDARINO DI SICILIA

Il mandarino è un agrume complesso. Nel ciclo dal fiore al frutto acerbo e alla piena maturazione, i suoi profumi cambiano. Ricreandolo nella sua interezza rimuovendo qualsiasi fonte di interferenza, abbiamo reso omaggio a questo dono dalla Sicilia.

Non avremmo mai avuto successo senza innovazione, senza nuove tecniche di estrazione che lavorassero più a stretto contatto con la tradizione che mai. Il mandarino Di Sicilia ha tre frazioni uniche di oli essenziali; la prima dal mandarino verde, un olio delicato e volatile che diventa più pesante nella seconda transizione e il terzo olio essenziale si trasforma in un mandarino giallo.

L'esperienza olfattiva è esaltante. Come vivere tutte e quattro le stagioni contemporaneamente: il fiore, la foglia verde, la buccia con le sue note semi-amare e la polpa dolce. Completano il bouquet gelsomino, geranio e ambra. Il risultato è una fragranza potente che ci trasporta in Sicilia: in una bella giornata di sole, i raggi del sole riscaldano i frutti e rilasciano il loro profumo dolce e inebriante...

Perris Monte Carlo – Minosa Tanneron

6,00 150,00 

PERRIS MONTE CARLO - MIMOSA TANNERON

Importato per la prima volta dalla Tasmania, l'acacia Dealbata era così popolare tra gli inglesi che oltre a coltivarla in casa, la portarono nel loro dominio invernale, il sud della Francia. Conosciuto per le sue proprietà lenitive, l'olio essenziale è stato prodotto per la prima volta negli anni '40. Nella sua nuova interpretazione, Jean-Claude ha catturato il delicato spirito della primavera. Il grande compositore di profumi ha trasformato Mimosa Tanneron in un'ode alla tenerezza, alla dolcezza e alle emozioni in fiore dell'amore, come si riflette nelle note di cuore di Rosa e Biancospino.