Profumi

Maa Althahab: le fragranze di lusso

Le fragranze d’Oriente di Maa Altahahb 

Maa Althahab è uno dei franchising di profumeria che fa registrare i più alti tassi di crescita in Medio Oriente con oltre 220 negozi aperti in nord Africa, Medio Oriente, Turchia e Asia.

All’interno delle sue profumerie gli standard qualitativi sono a dir poco eccellenti, il servizio è impeccabile e le fragranze d’oriente che propone si trovano solo nelle più esclusive luxury perfumery del mondo.

La filosofia di Maa Altahahb è stata interamente pensata nel 2006 da Abdul Hadi Masmoum, un giovane imprenditore di Homs, in Siria. Egli, infatti, decise di intraprendere un viaggio legato alle intense fragranze orientali concentrandole tutte in un’offerta moderna, nella quale i clienti, con un piccolo budget, possono godere di un’esperienza emozionale semplicemente eccezionale, seguendo i codici del lusso orientale. Il giovane imprenditore decise di dar vita al sogno di realizzare il primo marchio di profumi esclusivi in Siria.

La storia di Maa Altahahb

Maa Althahab Fragrances, azienda facente parte del gruppo Al Masmoum, è una fra le più grandi aziende che producono fragranze in Siria. Nonostante la sua storia nel settore dell’alta profumeria abbia avuto inizio da pochi anni, la società poggia oggi su solide basi grazie ad una gestione moderna ed oculata intrapresa all’inizio del 2006 da Abdul Hadi Al Masmoum.

Il gruppo Al Masmoum è stato fondato nel 1987 a Homs, in Siria, riscuotendo grande successo nel settore dei profumi e dei deodoranti, dei prodotti per la cura dei capelli, dei cosmetici, del make up e degli accessori e diventando una delle aziende leader nella regione con quattro siti di produzione.

Il membro più giovane della famiglia, Al Masmoum, decise nel 2006 di aprire una nuova linea di business, la Maa Althahab Fragrances. La sede di Maa Althahab fu stabilita inizialmente in Siria, spostandosi successivamente nel cuore del Cairo e quindi ad Istanbul.

L’azienda commercializza i suoi prodotti nel mercato egiziano in oltre 30 profumerie di lusso situate in location lussuose. Oggi è un marchio globale con una catena di oltre 200 negozi in tutto il mondo. Il brand è in continua espansione e non ha certo finito di svilupparsi, considerati i successi ottenuti.

Gli sforzi di Maa Althahab si focalizzano su quattro settori principali, quali:

  • fragranze di olio,
  • prodotti pronti,
  • bottiglie orientali
  • franchising.

La vision dell’azienda è quella di arrivare ad essere il brand leader in Oriente nella produzione di profumi dalle qualità superiori.

Maa Althahab in breve tempo è stato in grado di conquistare con successo la soddisfazione dei suoi clienti attraverso l’eccellente servizio, i prodotti di assoluta qualità, un design raffinato e lussuoso e prezzi competitivi.

La mission di Maa Althahab

La mission di Maa Althahab è quella di creare prodotti unici, superiori ed economicamente competitivi attraverso l’integrazione di esperienza nelle fragranze, intuizione dei gusti dei consumatori e comprensione del brand.

L’azienda è impegnata nella realizzazione della propria vision mediante una forte attenzione ai clienti, alle persone e all’innovazione.

Maa Althahab intende soddisfare tutti gli amanti dei profumi con un viaggio esclusivo dall’Oriente all’Cccidente, facendo scoprire agli amanti del lusso le fragranze d’Oriente tipiche dei giardini arabi, delle foreste del sud est asiatico e della flora della Francia Meridionale.

Sarà possibile scegliere il profumo secondo la propria personalità, l’occasione e l’esperienza sensoriale vissuta attraverso il proprio olfatto. Maa Altahahb punta ad offrire il massimo della qualità mediante delle essenze uniche e facendo un uso maggiore di oli essenziali, circa il 30% in più rispetto ai comuni profumi, fra i più ricercati al mondo.

La profumeria di lusso in Maa Althahab diventa arte

Nel mondo orientale l’arte ha sempre accompagnato l’ uso del profumo. Attraverso i secoli,  flaconi di profumo hanno saputo dare un’identità sensuale ed affascinante alle fragranze orientali.

I flaconi di profumo orientale di alta qualità di Maa Altahahb contengono fragranze che rievocano il fasto orientale, una gioia per gli amanti del profumo. Il tutto viene incastonato in flaconi di vetro che sono espressione del vero artigianato siriano e dal design moderno ma al tempo stesso classicamente orientale.

Il vetro con cui si imbottiglia il profumo è il miglior vetro d’Europa, perché chi vive l’esperienza olfattiva di Maa Altahab deve poter percepire il lusso in ogni istante!

Le stesse confezioni sono un’esperienza davvero unica visto che Maa Altahahb mette a disposizione scatole deluxe le quali  si adattano alla personalità del profumo e completano l’esperienza di acquisto. La profumeria quì si fa artistica, con preziosi scrigni che custodiscono sapientemente fragranze orientali esclusive.

Le fragranze d’Oriente di Maa Altahahb 

I profumi sono tutti accuratamente selezionati da esperti artigiani in Siria e in Cambogia. Si tratta delle più pregiate famiglie olfattive le cui note sono tutte intensamente strutturate e piene di sfumature che fanno esplodere gli oli essenziali e l’alta qualità delle materie prime impiegate.

Ad esempio in DARAA, fragranza dal carattere sensuale, vi è il mandarino nelle note di testa, il giglio, il gelsomino e la camelia bianca nelle note centrali, infine il muschio e il sandalo nelle note di fondo.

In GHARAM il carattere è speziato: sandalo, bergamotto, patchouli, muschio e fava Tonka caratterizzano questa fragranza.

EMISA OUD ha una fragranza è estremamente orientale, morbida, con una nota di oud non fortissima. E’ un profumo legnoso, ma con un sentore di legno non fortissimo né troppo secco.

EMIR EL-ISARA è un profumo sexy e particolarmente indicato per le persone che amano gli sport e per gli uomini dal carattere deciso.  Le note di testa sono corpose e sono generate dal pompelmo, dall’alloro, dal gelsomino, dal legno di guaiaco, dal patchouli, dall’ambra e dal muschio di quercia. Nelle note di cuore si sente il gelsomino e l’ambra, mentre in quelle di fondo il muschio di quercia e il guaiaco.

Le seguenti fragranze possono essere usate in particolari occasioni, quali:

  • fruttate, per le calde giornate estive. Fragranze a base di fragola, mango e cocco per enfatizzare un aspetto giovane e fresco
  • naturali, per le persone che desiderano enfatizzare la propria semplicità. Sono a base di menta fresca selvatica e tè verde
  • fresche, caratterizzate da note fruttate ed aspre come i fiori di melo e il cedro. Sono perfette per tutto il giorno o dopo aver fatto sport
  • aspre, con sentori che risollevano lo spirito e lo stato d’animo

 

Hai intenzione di acquistare le fragranze Maa Althahab?  Scopri uno dei migliori brand di profumeria luxury. Profumi di nicchia e profumi di lusso in una profumeria artistica che propone le collezioni dei marchi più esclusivi al mondo.

 

 

Torna alla lista

Un commento su “Maa Althahab: le fragranze di lusso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *